Menu Chiudi

Consulenza per impianti fotovoltaici

Sidermontaggi e 4-Energy hanno avviato un servizio di consulenza per la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici con consulenza per l’accesso a incentivi FER e bonifica amianto.

Il settore del fotovoltaico torna ad essere una strada sostenibile per la produzione di energia elettrica e, grazie ai consistenti incentivi previsti dal nuovo Conto Energia (DM 4/7/2019 – Incentivi FER – Fonti Energia Rinnovabile), un’opportunità per aziende e privati che intendono investire nella realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Per la Puglia la partnership Sidermontaggi/4-Energy rappresenta un punto di riferimento serio, professionale e con anni di esperienza alle spalle su grandi progetti a cui ci si può tranquillamente affidare per la consulenza, la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici.

In quest’ottica di collaborazione la 4-Energy è presente in Puglia, con un ufficio dedicato e stabile, presso la sede di Sidermontaggi (Racale – Lecce), dove, previo appuntamento, siamo disponibili per fornirvi le informazioni e la consulenza necessaria per la realizzazione del vostro progetto fotovoltaico.

4-Energy è un’azienda leader nella consulenza e progettazione di impianto fotovoltaici per aziende e privati, con impianti già in cantiere per circa 5 MW, molto attiva anche in campo formativo e divulgativo con la partecipazione a numerosi prestigiosi seminari e convegni.

Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno 19 ottobre 2019
Seminario presso Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno 19/10/2019

Il suo modello di business è stato anche oggetto di una tesi di laurea presentata all’Università Politecnica delle Marche dal titolo “Business models in the photovoltaic sector: the 4-Energy case”.

Tesi di Laurea: "Business models in the photovoltaic sector: the 4-Energy case"
Tesi di Laurea: “Business models in the photovoltaic sector: the 4-Energy case”

L’attività Sidermontaggi/4-Energy nel settore fotovoltaico si esplica anche sui seguenti filoni di intervento:

  • Servizio Gestione Impianti Fotovoltaici. Servizi integrati di monitoraggio impianti fotovoltaici, manutenzione programmata, servizi legati ai vari adempimenti previsti.
  • Noleggio operativo. Consiste nell’affitto a lungo termine di beni strumentali necessari alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico che resta invece alla società di noleggio.
  • Sistemi efficienza utenza (SEU). Impianti di produzione energetica con una potenza fino a 20 MW, gestiti da un unico produttore (soggetto giuridico) per il consumo di un solo cliente finale (che possono anche coincidere).
  • Rimozione amianto. Il Decreto FER 1 prevede un bonus amianto pari a 12 Euro Mwh per chi sostituisce le coperture in amianto con nuove coperture sulle quali va a realizzare un impianto fotovoltaico. Pertanto, offriamo un servizio completo che comprende anche tutte le attività necessarie alla rimozione e bonifica dell’amianto.

Posted in Impianti fotovoltaici
Torna su