Parnership Sidermontaggi - Ondulit S.p.a.

 

Sidermontaggi s.r.l. è installatore certificato ONDULIT.

Logo Ondulit SpaSidermontaggi è stata riconosciuta come azienda in grado di garantire i più alti livelli di qualità nella posa in opera a regola d'arte dei sistemi di copertura isolati e ventilati Ondulit

Ondulit Spa è un'azienda produttrice di sistemi di copertura di alta qualità e ad alte prestazioni.

I prodotti Ondulit sono caratterizzati da una tecnologia di rivestimento e profilatura dell'acciaio con alti spessori protettivi che ha permesso di realizzare un sistema di protezione multistrato di eccezionale efficacia, altissime prestazioni e gradevole resa estetica.

Prodotti

Grazie alla varietà di prodotti Ondulit disponibili Sidermontaggi srl è in grado di rispondere alle diverse esigenze dettate dalla tipologia costruttiva e dalla destinazione d'uso dell'edificio consentendone il migliore inserimento nel contesto architettonico e ambientale. 

Principali prodotti Ondulit utilizzati da Sidermontaggi per la copertura di capannoni ed edifici :

Lastre multistrato

Pannelli isolanti Ondulit Coverib

  • Coverib 850. Lastre in acciaio a protezione multistrato a profilo grecato con alte prestazioni meccaniche.
  • Coverib 1000. Lastre in acciaio a protezione multistrato a profilo grecato studiato per coprire superfici molto estese con un tetto essenziale, facile da porre in opera, economico ma al tempo stesso robusto e affidabile.
  • Ondulit. Lastre in acciaio a protezione multistrato a profilo ondulato.
  • Covertile. Lastra in acciaio a protezione multistrato conformata in modo da ottenere l’aspetto estetico di un tetto in tegole. 

Pannelli isolati e ventilati

Ondulit Coverpiù

  • CoverPiù. Pannelli multistrato ventilati ad alte prestazioni innovativi e versatili.
  • CoverPiù Curvabile. Pannello multistrato per coperture curve a raggio variabile isolato e ventilato.
  • Archyt. Pannello curvo isolato e microventilato particolarmente adatto per gli impieghi su coperture industriali con sistemi strutturali prefabbricati.

 

Tecnologie

Ondulit impiega diverse tecnologie produttive per ottenere prodotti con caratteristiche eccellenti:

 

Certificazioni

Ondulit è un'azienda certificata per il sistema di gestione della qualità (ISO 9001), dell'ambiente (ISO 14001) e della Salute e Sicurezza dei lavoratori (OHSAS 18001). La Gestione integrata della Qualità, Ambiente e Sicurezza consente ad Ondulit di raggiungere i più elevati standard di gestione della produzione.


Approfondimenti sulle tecnologie Ondulit

Ondulit impiega diverse tecnologie produttive per ottenere prodotti con caratteristiche eccellenti:

  • Protezione multistrato. Nasce dall'unione di materiali aventi diverse proprietà fisiche che permette di ottenere un materiale composito, dalle proprietà superiori a quelle dei singoli componenti. Il risultato è un materiale compatto, dalla eccezionale durabilità e dalle superiori prestazioni fisiche, capace di rispondere anche alle sollecitazioni più gravose nei più diversi contesti ambientali. 
  • Resistenza alla corrosione. Le atmosfere urbane, industriali o marine rappresentano delle minaccie molto aggressive per le coperture metalliche. Il sistema di protezione multistrato, grazie alle caratteristiche specifiche dei singoli componenti, assicura grande resistenza ed affidabilità garantendo una protezione globale della lamiera virtualmente illimitata nel tempo anche nelle condizioni ambientali più critiche e difficili.
  • Isolamento acustico. Il sistema di protezione multistrato Ondulit ha uno spesso strato di protezione antirumore posto all’estradosso della lastra grazie al quale assorbe l’impatto delle precipitazioni (pioggia battente, grandine) sulla lamiera e ne evita la vibrazione e di conseguenza l’effetto rimbombo. La copertura garantisce quindi l’isolamento acustico del tetto rispetto ad una normale copertura metallica. Prove comparative di laboratorio hanno confermato che la stratificazione insonorizzante Ondulit, con una capacità fonoisolante di 28 dB, risulta molto più efficace di qualunque altra, compreso l’isolante poliuretanico dei pannelli sandwich.
  • Comfort termico. La lastra multistrato Ondulit ha delle ottime prestazioni in termini di comfort termico tanto da essere considerata migliore di un Cool Roof (tetto fresco) poiché, grazie alle proprietà fisiche degli strati componenti, oltre a rispondere alle più restrittive prescrizioni mondiali in termini di Solar Reflectance Index è in grado di assicurare un eccellente comfort interno. Lo strato esterno in lamina di alluminio (estradosso) è caratterizzato da un’elevata riflettanza solare e da un’elevata emissività, gli strati protettivi interni, caratterizzati da un’elevata massa, conferiscono un’elevata inerzia termica al sistema, ed infine, la lamina metallica interna (intradosso) è caratterizzata da una bassa emissività; il risultato è che solo una piccola porzione dell’energia termica esterna viene irradiata verso l’interno dell’edificio con evidenti vantaggi rispetto al problema del surriscaldamento estivo degli edifici, migliorando il comfort abitativo e riducendo i consumi per climatizzazione. I test eseguiti dimostrano che la lastra Multistrato Ondulit, nelle diverse colorazioni esterne, garantisce un comfort interno elevato ed equivalente a quello di una copertura con isolamento termico.

 

Condividi