Pubblicato il bando ISI INAIL 2017 per la sicurezza nelle imprese

E' stato pubblicato il bando ISI 2017 con cui l’Inail metterà a disposizione quasi 250 milioni di euro per la sicurezza nelle imprese.


Attraverso il bando ISI 2017 saranno finanziati progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, tra i quali progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, ai quali sono destinati 60 milioni di euro.

Per i progetti di bonifica amianto il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto, fino a un massimo di 130.000 €.

Il contributo sarà erogato dopo il superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto. L’impresa il cui progetto comporti un finanziamento di ammontare pari o superiore a 30.000 euro può richiedere un anticipo fino al 50%Ogni impresa potrà presentare un solo progetto per una sola unità produttiva. Sarà possibile inserire e salvare la domanda in modalità telematica a partire dal 19 aprile 2018 fino alle ore 18:00 del 31 maggio 2018

Dal 7 giugno 2018 le imprese i cui progetti avranno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità potranno accedere alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice, che le identificherà in maniera univoca in occasione del “click day” dedicato all'inoltro online delle domande di ammissione al finanziamento attraverso lo sportello informatico. 

SIDERMONTAGGI srl offre un SERVIZIO DI CONSULENZA completo e qualificato per la presentazione delle pratiche di partecipazione al bando.

Condividi